lunedì 10 dicembre 2012

(Pdz-sap-gumpaste) Nozze d'argento di mia sorella Manuela e Franco

nozze d'argento torta a 4 piani in pdz e rose rosse
(Pdz-sap-gumpaste) Nozze d'argento di mia sorella Manuela e Franco

Un anniversario particolare 25 anni di mia sorella 
nozze d'argento...
ho fatto più di 50 rose rosse in gum paste
una torta eccezionale e di quattro piani tutti di torta e
non polistirolo.
Faceva molto caldo essendo luglio ed è stata dura decorarla
e realizzarla.
Sono orgogliosa di questa torta.

(Pdz-sap-gumpaste) Nozze d'argento di mia sorella Manuela e Franco:
occorre:
2 kg di farina
2 kg di zucchero
43 uova
4 l di latte
400 g di cacao
5 dosi di pdz
1 dose di ghiaccia reale

senza contare liquore e bagna per il pan di spagna
erano 3 pan di spagna al cioccolato con crema al cioccolato bagnati con maraschino
e 1 pan di spagna bianco con crema pasticcera bagnato con liquore strega

i pan di spagna erano di diametro 28-24-20-15
peso 15 kg altezza totale 40 cm
è stato un duro lavoro col caldo ecc.. 
ma sono contenta che sia arrivata a destinazione sana e salva
AUGURI MANUELA E FRANCO
l'ho assemblata in camera da letto perchè faceva caldo e io in camera ho il climatizzatore
le foto sono state fatte in camera
nozze d'argento torta a 4 piani in pdz e rose rosse

nozze d'argento torta a 4 piani in pdz e rose rosse
(Pdz-sap-gumpaste) Nozze d'argento di mia sorella Manuela e Franco
qui io mentre lavoro..
insomma potevo venire meglio ma mio marito non è proprio bravo a fare le foto :)

66 commenti:

  1. Complimenti è bellissima...auguri a tua sorella, anche se in ritardo!!!

    RispondiElimina
  2. Ma tu sei un'artista! Crei dei capolavori! Da oggi ti seguo tra i lettori fissi. Se ti va passa a trovarmi! Ciao

    RispondiElimina
  3. Comgratulazioni, davvero !!! Trovo le tue torte sensazionali !!!!

    RispondiElimina
  4. Antonella....che spettacolo questa torta!!!!!!

    Non so più cosa dire quando guardo i tuoi capolavori, sei eccezionale, bravissima!!!!!
    Quelle rose sono bellissime e tutta la torta è bellissima, complimenti complimenti e ancora complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia! Già le tue torte mi piacciono sempre, già mi ero innamorata di quella del post precedente, ma questa è divinaaaaaaaaaaaaaa!
    Complimenti hai le mani d'oro...
    A giorni partorirò, tempo di organizzarmi coi pupattoli e poi a settembre se sei ancora disponibile per i corsi mi precipitooooooooo.
    Buona domenica,
    Natalia

    RispondiElimina
  6. Ciao Natalia grazie ..auguri per il parto!
    Quando vuoi ci si mette d'accordo
    buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  7. ciao,stupenda,stupenda.....brava davvero

    RispondiElimina
  8. dire meraviglia è poco, dire spettacolo pure.... sbalorditiva ci può stare!?!?!?
    un bacio

    RispondiElimina
  9. MERAVIGLIOSA NON POSSO DIRE ALTRO , MAMMA MIA QUANTO LAVORO......BACIONE GRANDE A PRESTO!!!!!

    RispondiElimina
  10. Questa torta definirla stupenda è riduttivo, ma non trovo altre parole, sono rimasta a bocca aperta. io che sono un amante delle rose non se avevo mai viste di così belle in gum paste e sono molto "invidiosa" di come riesci a montarle sulle torte devi farmi un corso on line sul fil di ferro!!!! baci baci Debby

    RispondiElimina
  11. Zia Debby grazie.. anche a me piacciono molto le rose .. ho guardato molti video su youtube per imparare
    baci

    RispondiElimina
  12. Bravissima è una torta bellissima

    complimenti

    RispondiElimina
  13. ciao!
    la torta è meravigliosa, ma io volevo chiederti una cosa:
    come fai a fare tutti i piani senza che il peso sia eccessivo e faccia "afflosciare" i piani sottostanti???????
    io l' unica volta che ho fatto una torta a due piani...
    si è sflosciata perchè era morbida, come fai a farla restare tutta così bella solida e perfetta??????? *_*

    RispondiElimina
  14. Sono entrata nel tuo blog per ammirare anche qui la meravigliosa torta che hai fatto per tua sorella(chissà come era felice!!!!!!) Sei davvero brava ma tanto tanto tanto!!!!! Ciao carissima Anto!!!! Anna Linda P.

    RispondiElimina
  15. Fantastica...ma il fil di ferro delle rose viene infilato nelpan di spagna? Ed il nastro come lo fissi per i fiocchi?Ciaooo

    RispondiElimina
  16. Ciao si viene infilato nella torta ma è plastificato non da il ferro alla torta e lo stesso i fiocchetti
    grazie

    RispondiElimina
  17. complimenti davvero!!
    è una TORTA SPETTACOLARE!!!
    solo una domanda: ma la gumpaste rossa, la fai tu?
    e se posso, che colore usi? polvere, gel? marca?
    Grazie!!!
    vieni a trovarmi, io sono nuova della pdz e come te studio tanto video e foto su internet !!!
    http://lapastadizucchero.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. ciao Lucry grazie per i complimenti.
    La gum paste la faccio io come ricetta sul mio blog e poi la coloro con coloranti in polvere ma non hanno la marca specifica, vicino a me c'è un negozio di prodotti per pasticceria e c'è il loro marchio sopra.

    RispondiElimina
  19. ciao!
    ho visto un tuo commento sui miei muffins zucchine e salmone su cook e vedendo che hai un blog anche tu sono venuta a sbirciare... e ovviamente l'occhio mi è caduto su questa meraviglia!!!!!
    complimenti davvero! sei veramente brava con le decorazioni.. io non vado matta per la pdz per il sapore un po' troppo invadente, ma anch'io l'ho utilizzata a volte e le torte fanno tutt'altra scena rispetto ad altri tipi di decorazioni.. soprattutto per quanto riguarda torte a piani ed eventi quali matrimoni e anniversari!!
    se vuoi passare da me ti lascio il link:
    http://notedidolcezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Ciao Dalila ti ringrazio tanto, sai nemmeno a me piace di gusto la pdz ma è molto bella per decorare e si può sempre scartare e non mangiarla
    verrò a trovarti

    RispondiElimina
  21. Antonella ma sei bravissimaaaaaaaa!!!! Tu hai le manine d'orooooo!!!! :-)

    RispondiElimina
  22. ciao mi chiamo Brunilde, ho curiosato sul tuo blog e quando ho visto la torta per anniversario di tua sorella ho pensato:ecco questa è una fata,la fata che fa al caso mio.Si,perché anche io dovrò cimentarmi in cotanta impresa.Una amica mi ha chiesto torta per suo venticinquesimo ed io già tremo.Mi puoi dare qualche consiglio?Invitati
    145-150,cerimonia metà giugno.Ho pensato 4 piani doppi(32-26-20-15),il primo victorie sponge gli altri PDS,farcia crema pasticcera o quella senza uova aromatizzata.Può andare,basterà per tutti? Quanta PDZ?Come la stucco?Temo la panna visto il periodo.Ho esagerato con le domande lo so, ma se puoi rispondere sarò felice e potrò dormire meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunilde dipende dai quanto mangiano i presenti, si possono fare dai 100 a i 120g a persona. Nel mio caso non ho contato nulla, mia sorella la voleva di 4 piani e io non so dirti assolutamente quanto peserà ogni tua torta .. impossibile saperlo.. dipende dal peso della farci e da quanto le bagnerai.. mi spiace ma io non sono una professionista.. questa è l'unica torta a 4 piani che ho fatto con le dosi che ho già indicato.

      Elimina
  23. Brunilde: Grazie lo stesso prenderò spunto da quanto hai indicato per quella meraviglia. ciao

    RispondiElimina
  24. Grazieee,la tua ricetta di gum paste mi sembra proprio semplice rispetto alle altre che ho visto fino adesso,e poi sono rimasta mooolto sorpresa dal KUKIDENT(vuoi dire che e' proprio QUEL KUKIDENT?????che si usa per le dentiere????)pensavo che il cmc fosse chissa' cosa di molto difficile da trovare invece no!la provero subito!poi,le tue rose sono STUPENDE!!!!un grande bacio!(sono"torinese come me..." ,ti ricordi?avevo dimenticato i miei dati del account google e ho dovuto fare un'altro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caren, finora non ho mai provato con il kukidente.. ma questa è una ricerca che ho fatto molto tempo fa e diceva così.. anche io ho trovato il cmc e ne ho per altre 1000 rose.. grazie per i complimenti.. bacioni

      Elimina
  25. Complimenti sei bravissima!! una domanda da profana, cos'è il cmc?

    RispondiElimina
  26. E che ti posso dire??? sono senza parole, brava davvero, per la realizzazione, per il gusto, per l'eleganza..complimenti davvero

    RispondiElimina
  27. sono una più bella dell'altra le tue torte...eche bello vederti all'opera ;)

    RispondiElimina
  28. E' veramente una torta da sogno! Complimenti!

    RispondiElimina
  29. Tesoro mio ma tu non scherzi affatto!!!!! Le tue torte sono delle opere d'arte!!!!

    RispondiElimina
  30. Sono davvero senza parole!!!!!!!
    Queste torte sono un capolavoro davvero.
    Felice di conoscerti! :D

    RispondiElimina
  31. WAW un c-a-p-o-l-a-v-o-r-o! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. Anche questa torta è fantastica!!!
    Complimenti davvero Antonella, sei troppo brava!!!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  33. Belliísima tarta!!! Eres una artista!!

    Besos...

    RispondiElimina
  34. un'opera d'arte!!lo so, prima o poi diventerò così brava anch'io....prima o poi....

    RispondiElimina
  35. wow! é bellissima!!!!! complimenti e in bocca al lupo per il contest ^-^
    ciao, buona giornata!!

    RispondiElimina
  36. Sono senza parola!!!
    È troppo troppo bella!!!

    RispondiElimina
  37. E' veramente stupenda! mi hai lasciata a bocca aperta... in bocca al lupo per il contest!
    Baci

    RispondiElimina
  38. Brava tua sorella ad arrivare a tale traguardo, ma anche tu a renderle omaggio con questa trionfale e magnifica torta :)

    Volevo partecipare al contest, ma dopo aver visto la tua, "tremo troppo" ;-)

    RispondiElimina
  39. Anto chebella che è!!! Immagino la faccia di tua sorella e di tuo cognato.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Iris, lei era felicissima ma dolce come è merita questo e altro
      ti abbraccio e bacio

      Elimina
  40. Ciao Antonella,
    sono Miriam, la cugina di tua sorella Manuela. Hai fatto davvero un bel regalo a Franco e Manuela per il loro anniversario.
    Complimenti, la tua creazione esprime arte e passione e le foto rendono merito alle tue capacità. Bravissima!!
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam sei un tesoro!! Ci ho messo tutto il mio impegno perchè voglio loro un gran bene e meritano tutto!!
      bacioni a presto

      Elimina
  41. è un capolavoro :-O
    complimentissimi davvero!

    RispondiElimina
  42. E un capolavoro Antonella, complimenti !!!!

    RispondiElimina
  43. come sei bravaaaaa complimenti davvero!!!

    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  44. salve Antonella, sono capitata per puro caso nel tuo sito e devo dire che l'ho trovato molto interessante dal punto di vista professionale nonchè elegante nella presentazione. inutile sottolineare che i tuoi capolavori sono eccellenti. complimenti. teresina

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...