lunedì 10 dicembre 2012

Torta a cuore di fidanzamento

Torta a cuore di fidanzamento
Torta a cuore di fidanzamento
Che meraviglia i fidanzamenti.. io sono una romanticona!!
E’ una torta su due piani,
pan di spagna bianco, con uno strato di panna
e uno di crema pasticcera con cioccolato al latte.
I cioccolatini li ho fatti io con cioccolato al latte e
tutto il resto del lavoro è di sac a poche
con crema di burro.
Ci ho lavorato tantissimo!!
Le rose di crema di burro le ho voluto fare di dimensioni diverse.
Pesa 7 chili ed è alta 20 cm.
Le due rose laterali e foglie sono in gumpaste.


Torta a cuore di fidanzamento
per i pan di spagna:
14 uova
700 g di zucchero
700 g di farina
aroma limone
sale


interno fatto con
 crema al cioccolato:
1 litro di latte
2 uova intere
240 g di zucchero
110 g di farina
40 g di cacao amaro
100 g di cioccolato al latte
e
1 litro di panna montata

copertura di
 crema al burro:
1 chilo e 500 g di burro
800 g di zucchero a velo
aroma limone
poca panna montata

Torta a cuore di fidanzamento


Procedimento:
montare le uova per il pan di spagna con lo zucchero
e poi ho aggiungere la farina dall’alto verso il basso, sale e aromi.
Le ho divise nelle teglie secondo la grandezza.
Cottura a 180 gradi finchè non erano cotte,
ci ho messo circa 2 ore, se non di più.
Ho fatto due infornate dato che erano di dimensioni diverse.
Fare raffreddare completamente i pan di spagna e lasciare riposare
e ricoprire con pellicola per evitare che secchi.
Fare la crema pasticcera al cioccolato,
cuocendo la crema come quella tradizionale e aggiungendo alla fine a pezzi
il cioccolato e messo una pellicola a contatto per evitare che si formi
lo strato duro.
Fare raffreddare completamente.
Montare la panna.
Dividere in due i pan di spagna bagnare con latte e maraschino
e mettere uno strato di crema al cioccolato
e uno di panna.
Lasciare una notte in frigo le due torte.
Il giorno seguente fare la crema al burro e
 ricoprire entrambe le torte.
Mettere i sostegni e metterle una sull’altra.
Decorare con crema di burro,
cercando di fare combaciare i decori dello strato sopra con quello sotto
dopo aggiungere i cioccolatini fatti precedentemente.
Per ultimo fare lo strato sopra di rose in crema di burro colorate di colorante rosso,
per ultime le foglie verdi.

Torta a cuore di fidanzamento

Torta a cuore di fidanzamento



28 commenti:

  1. semplicemente spettacolare cara...troppo bella e tu troppo brava!
    bacione

    RispondiElimina
  2. Es espectacular, una obra de arte. Si está tan buena como aparenta tiene que ser un bocado divino!! Besos desde España!!

    RispondiElimina
  3. Me he quedado sin palabras, amiga mía! Un trabajo magnifico, ya sabes que te admiro mucho, esta tarta puedo decir que me ha alegrado el día!
    Abrazos y mas abrazos, Antonella!

    RispondiElimina
  4. Cara ogni tua torta è un'opera d'arte, sei troppo brava! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella, una sola parola... strepitosa!!!!
    Brava come sempre!!
    Un abbraccio :))

    RispondiElimina
  6. La verdad es que es muy bonita, pero para mi, imposible, no sería capaz de hacer algo tan elaborado.Me quedo de seguidora por aqui curioseando

    RispondiElimina
  7. sei troppo brava...torta spettacolare,bacio,buon lunedi:)

    RispondiElimina
  8. Bellísima esta tarta!!! No hay palabras!! Eres una artista!!

    Besitos...

    RispondiElimina
  9. Spettacolare , stupenda si commenta da sè!!
    baci!

    RispondiElimina
  10. Peccato che sono già sposata, altrimenti avrei voluto questa torta per il mio fidanzamento!!!!! Spettacolare!

    RispondiElimina
  11. Ma è meravigliosa Anto!!!! Complimenti... baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia!!!!Le rose sembrano vere!!!Bravissima...e w l'amore!!!

    RispondiElimina
  13. sarei contenta se partecipassi al mio contest con una delle tue meraviglie, vieni a sbirciare???

    RispondiElimina
  14. Questa e'... una torta da sogno !!! Un abbraccio Sabry

    RispondiElimina
  15. Antonella ma è di una bellezza disarmante,: elegante, raffinata, precisa, pulita, PERFETTA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Iris, un lavoro lunghissimo di sac a poche :)
      io lo sai preferisco quelle in pdz ma la mia amica la voleva così e dove c'è gusto!!
      un bacione grande cara

      Elimina
    2. Carissima, non potevo ignorare la tua torta, è di una bellezza disarmante! se mi mandi il tuo indirizzo a francescanais@gmail.com ti mando un regalino che spero ti piaccia!

      Elimina
  16. Ciao Antonella, ho scoperto il tuo blog attraverso il contest di Aria. Pazzesco il lavoro di sac a poché ! Hai una manualità strepitosa. Mi unisco ai tuoi lettori !
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. complimenti! arrivo dal contest di Aria. piacere di conoscerti la torta è meravigliosa
    Valy di valycakeand

    RispondiElimina
  18. Gracias por unirte a Cocineros del Mundo en Google+

    Enhorabuena por tu Blog y tu receta y bienvenida.
    Un Saludo
    La Tauleta

    RispondiElimina
  19. ciao! vorrei sapere se fai torte per fidanzamenti ecc questa mi piacerebbe molto per il mio fidanzamento..se pesa 7 kili a quanto la venderesti?

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...