sabato 20 maggio 2017

Noci dolci


Noci dolci

Noci dolci



Buongiorno a tutti! 
Ho finalmente comprato 
lo stampo per  cialda noce per fare le noci dolci
e ho voluto sperimentarla con una mia 
ricetta e non quella tradizionale
Ho fatto due ricette 
una bianca e una al cacao
semplicissime
bisogna solo armarsi di pazienza 
e fare tantissime palline
finchè non si capisce la dimensione giusta
verranno allora perfette

occorre:
200 g di farina debole
100 g di zucchero a velo
100 g di burro o margarina
sale
2 tuorli 
aroma vaniglia

per la dose al cacao,
ho aggiunto alla base di prima 
un cucchiaio di cacao amaro
e un poco di latte per
avere la stessa consistenza




interno
confettura FiordiFrutta

Procedimento per le noci:
fare moltissime palline della dose 
dell'incavo del vostro stampo
cuocere circa 2 minuti
procedere fino alla fine

a noi sono piaciute moltissimo
e a voi?

Sweet nuts


1 commento:

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...