martedì 10 settembre 2013

Torta esplosione di colori

Torta esplosione di colori
Torta esplosione di colori

Chi mi conosce da molti anni
sa che questo non
è il mio solito stile..
in questi giorni mi sono cimentata
in un lavoro diverso e laborioso per me
dato che io faccio sempre un altro genere.
I colori me li sono creati tutti io a mano
non avete idea di che macello ho combinato sulle mie mani!!
Ahhh!!
Senza contare il caos che ho creato in cucina!!
Ebbene questo è il risultato.
Ecco la mia torta!!


Torta esplosione di colori
Torta esplosione di colori
sono due torte la piccola sopra è
rossa con crema pasticcera
quella sotto è al cioccolato con crema di nocciola.

Occorre:
torta piccola
3 uova
150 zucchero
150 farina
sale
colore rosso
olio q-b.

crema pasticcera

per la torta sotto:
4 uova
200 g di zucchero
150 g di farina
50 g di cacao
sale

per la crema alla nocciola:
1 uovo
500 ml di latte
100 g di nocciole consiglio Eurocompany
40 g di farina

Torta esplosione di colori

Dopo che ho preparato tutto
ho assemblato le due torte e ricoperte di crema di burro.
Riposo in frigo

Torta esplosione di colori

dopo ho rivestito le torte separatamente.
Poi ho alternato i vari colori e disegni
tutto colorato con le mie manine !!

Torta esplosione di colori

Torta esplosione di colori

15 commenti:

  1. bella bella bella!
    brava è molto allegra e buonissime...
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Meravigliose...sicuramente buonissime anche se mi dispiacerebbe tagliarle...ma la gola è gola!!!

    RispondiElimina
  3. MANINE D'ORO DIREI!!! Accidenti Antonella! questa torta è uno spettacolo non fa che confermare la tua bravura in fatto di pasticceria! La tua fantasia in fatto di colori e disegni non ha avuto limiti! Un risultato eccellente! bravissima

    RispondiElimina
  4. Che bello! Questo cambiamento e una bella sorpresa! Baci!

    RispondiElimina
  5. Mette tanta allegria, complimenti è stupenda!!!


    Ti seguo su bloglovin

    RispondiElimina
  6. wowwwwwwwwww.....posso mettere 100 mi piace?un capolavoro <3

    RispondiElimina
  7. Bellissima, più la guardo e più mi piace. Complimenti.

    RispondiElimina
  8. non sarà il tuo genere ma ti è venuta una meraviglia!

    RispondiElimina
  9. Che bella Antonella, ti chiederei di realizzarmi la torta di nozze sei troppo brava!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ancora un capolavoro!! Un'esplosione di fiori e colori, bellissima!

    RispondiElimina
  11. Stupenda! Colorata, allegra e gioiosa; come mi piacerebbe una torta come questa per il mio compleanno! Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...