martedì 19 luglio 2011

Crostata decorata insolita


Questa è una crostata con ingredienti speciali..

come l'uso dello zafferano nella crema pasticcera
decorata a modo mio
come è stata fatta?
ingredienti pasta frolla
300 g di farina
1 uovo 
100 g zucchero
150 burro
sale 
acqua qb

crema pasticcera al cioccolato
1 uovo 
120g zucchero
40 g farina
20 g cacao
500 ml latte

crema pasticcera allo zafferano
1 uovo una bustina di Zafferan
120 g zucchero
60g farina
500 ml latte

frutta
1 pera 

procedimento ho fatto la frolla e messa nella teglia
poi ho messo la crema al cioccolato
poi ho messo la pera
poi la crema bianca
ho creato delle foglie con la frolla
cottura 180° per 30-45 min controllando

12 commenti:

  1. è bellissima anche questa crostata!!! vincerai!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella!!!!io non partecipo con le crostate sono una frana, ciao bacionissimo

    RispondiElimina
  3. ciao Caterina cara io amo molto anche le crostate
    e specialmente diverse dal solito

    RispondiElimina
  4. Bella e buonissima! Ne mangerei una fetta e che bella l'idea dello zafferano nella crema =)

    RispondiElimina
  5. ma che brava Antonella, mi ero persa questa vittoria, sei sempre la migliore!!!

    RispondiElimina
  6. ammazza se hai vinto con questa chissa' com'erano le altre...

    RispondiElimina
  7. L'ho prepaprata oggi...un successone!!! Grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...