venerdì 10 agosto 2012

Zucchini tondi ripieni di riso e tonno

Zucchini tondi ripieni di riso e tonno
 Zucchini tondi ripieni di riso e tonno
Li vedevo sempre al mercato..
e oggi ho deciso di comprarli.. era la prima volta
Ormai tutti sanno che amo gli zucchini..
e questi li ho mangiati con curiosità e piacere..
Non sapevo bene come si cucinavano e mi sono dovuta documentare..
per essere la prima volta non mi posso lamentare..
l'unica cosa che vorrei riprovare e aggiungere nell'impasto l'uovo
cosa che non ho fatto perchè volevo provare questo buonissimo riso
senza altri sapori..
Oggi non trovavo il mio scavino.. ma che fine avrà fatto??
Ho un cassetto pieno di attrezzini di tutti i tipi per la cucina..
e a volte è così assurdo,
 ma non riesco a vedere tutto quello che c'è dentro!!
 Mi sa che davvero ho troppe cose!
Ieri visita antalgica.. sono così stanca di girare medici :(
mi dovevo consolare cucinando no??


 Zucchini tondi ripieni di riso e tonno

Occorre:
6 zucchini tondi
250 g di riso invecchiato 7 anni 
2 scatole di tonno al naturale
1 cipolla dorata
olio evo Terre Rosse
mozzarella
curcuma
1 dado vegetale
sale

Nastro e fiocco Star

Procedimento:
lavare gli zucchini, togliere la calotta
e scavarli con uno scavino (io non trovandolo ho usato un cucchiaino).
Farli bollire tutto in acqua salata per 5 minuti.
Toglierli e farli raffreddare capovolti.
Zucchini tondi ripieni di riso e tonno
Cuocere il risotto:
Tagliare a pezzetti la cipolla e farla soffriggere... aggiungere il riso,
acqua, dado, curcuma.. cuocere per 7 minuti soltanto.. il resto della cottura la farà in forno.
Aggiungere il tonno e la mozzarella a pezzi.
Mettere in ogni zucchino.. olio e poi il riso con tonno e mozzarella.
Chiudere con la calotta.
Cottura in forno statico per 15 minuti!!
Buonissimi!!
Avevo a pranzo mia sorella e mio cognato..
tra le altre cose ho fatto anche questi zucchini
e ho fatto un figuroneee!!

 Zucchini tondi ripieni di riso e tonno
Zucchini tondi ripieni di riso e tonno

18 commenti:

  1. belle! a me le hanno regalate l'anno scorso e le avevo riempite con gli spaghetti , sono veramente buone e fanno bene ,ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte anche con gli spaghetti!! Si fanno bene e poi a me piacciono molto
      baci

      Elimina
  2. Belle e sopratutto buone. Non avevo mai pensato al risotto come ripieno delle zucchine, un'ottima idea. E mi piace anche il tonno, e' l'ingrediente che da lo sprint alla ricetta.
    Come sempre ottima foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara.. ho pensato a gusti che mi piacciono ed è nata questa idea

      Elimina
  3. Buone:-) mai provate con il riso!! Le proverò:-) baci

    RispondiElimina
  4. Che belli! Mi piacciono, come mi piace l'idea del risotto che fa da ripieno! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bravissima Antonella, sempre impeccabile nelle tue preparazioni :) Io non ho lo scavino... spesso utilizzo un cucchiaino! Un attrezzo rudimentale ma efficace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ines ..mi sa che lo scavino non c'è più.. quindi anche io da ora in poi solo cucchiaino :)

      Elimina
    2. io li o cucinati la settimana scorsa x la prima volta ripiene di riso e gamberetti e pure luovo buonissime le zucche le o raccolte del mio giardino io li o scavati col cicchiaio

      Elimina
    3. Si hai ragione Lina il bello di queste zucchine tonde è che le si può riempire con ogni cosa che ci piaccia! :)

      Elimina
  6. Veramente appetitose e molto invitanti!!!! Bravissima, baci e felice giornata

    RispondiElimina
  7. Questi zucchini ti sono venuti benissimo... ottimo risultato al primo colpo! :-)
    Adesso sotto con il perfezionamento!
    E se vuoi metterti alla prova con una versione piccante ci siamo noi che ti aspettiamo con il nostro contest: http://www.nonsolopiccante.it/2012/08/09/contest-bruciore-2012/
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria.. ci penso ma sai a me piace molto il piccante ma per motivi di salute ultimamente me lo hanno tolto :(
      ti ringrazio per l'invito

      Elimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...