sabato 10 dicembre 2011

Zuppa di fagioli con la verza

Un piatto che a noi piace molto...
occorre:
500 g di fagioli borlotti secchi
acqua, aglio, olio evo dop 
sale, alloro, un mestolo di salsa di pomodoro, 1 dado
mezza verza tagliata a pezzi , 
sopra crostini

procedimento: ho messo la sera a bagno i fagioli in acqua.
Il giorno dopo ho fatto soffriggere l'aglio e ho messo fagioli acqua dado, alloro, sale, salsa di pomodoro e ho cotto in pentola a pressione per 1 ora
a parte si fa soffriggere un altro spicchio di aglio e si aggiunge la verza, si sfuma con Vinchef e poi si aggiunge un poco di acqua e si cuoce circa 15 min
una volta pronti i fagioli si uniscono le verze e si fanno prendere sapore insieme per 10 min
a filo olio i crostini sopra e buon appetito!

11 commenti:

  1. Anto, questa la tengo presente per una sera che ho una cara amica vegetariana a cena! che buona zuppa rustica e sostanziosa....ti scalda il cuore!

    RispondiElimina
  2. Credo che te lo copierò alla grande, in casa ho una verza, e noi amiamo i fagioli. Grazie per la ricetta e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. buoni, non l'ho mai provati con la verza. grazie dell'idea...buona domenica :)

    RispondiElimina
  4. @Gemma grazie sempre gentilissima :)

    @Carla grazie :)

    @Iris grazie, una ricetta antica sono contenta che piaccia ancora :)

    @Rosalba grazie :)

    RispondiElimina
  5. adoro le zuppe immagino il sapore fantastico buona Domenica

    RispondiElimina
  6. Ottima zuppa...d'inverno poi è ancora più indicata! Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Grazie Fullina buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  8. buona sì ma con i crostini di formaggio sopra!!! ancora piu' buona...sembra davvero di avere il grana sono eccezzionali comprateli puro gusto di formaggio unici!!!!
    brava tuppi

    RispondiElimina
  9. Grazie zuzù un bacione grande grande

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...