sabato 18 maggio 2013

Torta anniversario per Eliana

Torta anniversario per Eliana
Torta anniversario per Eliana

La dolcissima Eliana ha fatto il suo anniversario di matrimonio!!
Che bella tappa è la sua!!
E’ una persona dolcissima e ama molto il mio stile e io gliene sono grata!
Così le ho fatto una torta.
Grazie di cuore e ancora Auguri di buon anniversario!

Torta anniversario per Eliana

Occorre per la base:
4 uova
200 g di zucchero
200 g di farina
sale
vaniglia
poco latte

per la crema al cioccolato:
1 uovo intero
60 g di farina
50 g di cacao amaro
un pezzo di cioccolato fondente

per bagnare sciroppo di vaniglia

cioccolatini li ho fatti io sciogliendo
il cioccolato fondente e mettendoli in forma una notte.

crema di burro
decori con bocchetta n 3

nastro argentato Star

Abbinamento:
Vino Sangue di Giuda Azienda Agricola Quaqaurini

Torta anniversario per Eliana

Procedimento:
Montare uova e zucchero per 15 minuti.
Dopo dall’alto verso il basso aggiunger il resto piano piano.
Cottura a 180 g per 30 minuti in una tortiera da cm 20.
Fare raffreddare.
Fare la crema al cioccolato e far raffreddare.
Tagliare in 3 la torta e bagnare con lo sciroppo,
e mettere la crema.
Poi mettere la crema di burro e rivestire con pdz.
I decori li ho fatti con la sac a poche in modo che sembrassero
dei cuoricini.
Poi i cioccolatini la rosa e l’edera, le farfalline li ho fatti tutti
apposta come piacevano ad Eliana.


Torta anniversario per Eliana


DSCN9272eliana


Torta anniversario per Eliana
Torta anniversario per Eliana

11 commenti:

  1. Ciao Antonella, una torta stupenda, come sempre del resto!!! Sei bravissima!!!
    Bacioni, ti auguro una splendida settimana...

    RispondiElimina
  2. Sempre sempre raffinata ed elegante tu, bravissima.

    RispondiElimina
  3. ciao! ti segnalo questo raduno di food bloggers torinesi. mi aiuti a spargere la voce? grazie!http://valycakeand.blogspot.it/2013/05/food-blogger-di-torino-enjoy-ride.html
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=598330906852340&set=a.202098406475594.50690.192990194053082&type=1&theater

    RispondiElimina
  4. CHE BELLA ROSA!!! ,MA QUESTA IMPARO A FARLA SE VENGO AL CORSO DEI FIORI???

    RispondiElimina
  5. Ma che bella questa torta! Mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
  6. Splendida!! ogni volta che passo di qua, rimango affascinato dalla bellezza delle tue creazioni. Brava sempre!

    RispondiElimina
  7. Bellissima e sicuramente buonissima la tua torta, complimenti!

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...