giovedì 22 novembre 2012

The Cake Show

the cake show
The Cake Show!!
Mi avevano fatto passare la voglia di fare torte decorate,
l’ho scritto molte volte qui sul mio blog..
perchè ho visto tanta invidia in questo mondo zuccherato..
pensavo davvero che il mio sogno fosse svanito.

In più la vita con me in questo periodo è stata un po’ matrigna,
tra la salute e il lavoro passo il tempo tra visite e invii di curriculum…
e invece…il mio sogno si è avverato.. non mi sembra ancora vero
e ancora sono emozionatissima!!

Non sono molto capace a scrivere i miei sentimenti,
ma cercherò di esprimere quello che ho provato.
Una sera che sembrava normale,
mi telefona la carissima
Teresa Insero e
per me già sentire al sua voce è stato fantastico e
mi invita a partecipare al The Cake Show!!
Ho i brividi!!
Dovrò decorare i miei biscottini..
io agitatissima ed emozionatissima ci ho messo un po’ a decidere,
non perché non apprezzassi il dono stupendo,
ma per altri motivi.
Mia sorella mi ha detto di non preoccuparmi
che avrebbe pensato lei a tutto..
ed è venuta con me e con suo marito.

Mia sorella Manuela è davvero un tesoro!!
Se non fosse stato per lei non sarei mai potuta andare!
Ringrazio lei e mio cognato Franco.
Qui è con Greggy Soriano

The Cake Show
Siamo arrivati nella bellissima Bologna
ed eccomi qui catapultata nel mio sogno incantato..
Un castello di cristallo pieno di meraviglie e delizie.
Vi prego non svegliatemi!
A me sembrava di avere già toccato il cielo con un dito.

The Cake Show


Ho conosciuto la meravigliosa Teresa Insero,
una persona sensibile e squisita,
peccato non aver fatto una foto con lei.
Iris Manco dolcissima e simpaticissima

The Cake Show


Ho conosciuto fantastiche persone dello staff.
Angela Guerra, una cake designer eccezionale e
che ha fatto anche il mio badge, con il mio vero cognome

The Cake Show 

Tutte le altre cake designer:
Anna Gallone
Antonella Vacciano, Tiziana Colombari
Adriana Stadie,Francesca Aurino
Annelise Nazionale Gennaretti , Maria Assunta Di Cesare
Valeria Tardozzi, Sabrina Montanari.
Ho conosciuto Ubalda e Vittorio della Maison Madeleine
che ringrazio ancora per tutto.
Io timidissima non mi osavo nemmeno stare in mezzo a loro,
vedere tutte queste maestre
all’opera che insegnavano nei vari laboratori.. tutte bravissime!

Ambiente stupendo, persone dolcissime e poi
ho avuto il privilegio di lavorare con i pasticceri
Aniello Dolce e Salato,
ho conosciuto tutto lo staff e anche la figlia di Aniello la cara
Michela.
Io che sogno di poter lavorare con un pasticcere,
ho avuto questo meraviglioso privilegio!

 The Cake Show

Ho decorato i loro buonissimi cupcakes,
ho conosciuto anche l’altro pasticcere,
Alessandro Bertuzzi
 
The Cake Show


Ho continuato a decorare tutto il pomeriggio in un banco
dove passavano le persone e mi chiedevano spiegazioni.

The Cake Show



The Cake Show

Il giorno dopo quando ancora mi trovavo dai pasticceri,
mentre ero intenta in collaborazione con l'altra Antonella a creare
lavori in pasta di zucchero...

The Cake Show

..arriva la dolcissima Iris e mi dice se mi sentivo di andare in teatro..
Ma io?? Davvero io in teatro davanti a tutti?
Ohh non ci posso credere!!!
Emozione a mille!!
Le ho detto si!! Come potevo dire di no??
Ce la farò? Mi domandavo.. e se mi trema la mano?
E se combino un pasticcio??
Ti prego Iris rimani con me!! Sola non ce la posso fare!!
E’ stata una delle emozioni più grandi della mia vita!!
Le mie mani erano riprese da una telecamera e si vedeva ciò che facevo
e poi dovevo parlare al microfono insieme ad Iris!!
La ghiaccia scorreva felice sui miei biscottini..
sono venuti un amore!!
Ho avuto questo privilegio stupendo..
grazie di cuore Teresa ed Iris!!

The Cake Show

The Cake Show




Ho conosciuto anche altri miti come Alan Dunn
The Cake Show


Greggy Soriano
The Cake Show


Ezio Redolfi
The Cake Show


Tutte le altre foto delle meravigliose persone che ho conosciuto le ho messe
su Facebook.. erano davvero tante!!
Credetemi torno alla mia vita di tutti i giorni..
alla mia normalità,
ma sono arricchita e grata a Teresa Insero ed Iris Manco
due persone meravigliose e sensibili come pochi a questo mondo!!

The Cake Show

Ringrazio la Maisone Madeleine per questo meraviglioso regalo!!
Questa fiera è stata un successo!!
Una delle cose più belle che io abbia mai visto e vissuto!
Grazieee di cuore!
The Cake Show


56 commenti:

  1. Hai fatto emozionare anche me!!!! Quando meno te l'aspetti, la vita ti regala emozioni irripetibili. Lo dico sempre che dopo la pioggia il sole arriva!!!!! Ti auguro che si realizzi al più presto il tuo sogno! Complimenti, ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che bella esperienza , sono felicissima per te!!! Brava!!!
    Ma perchè ti hanno fatto passare la voglia di decorare dolci e torte?? mi è sfuggito qualcosa!!?
    Tutta invidia tu vai avanti per la tua strada!!
    Iris e Teresa sono dolcissime!!!
    Un bacione grande Anna

    RispondiElimina
  3. Sono veramente felice della tua esperienza,anche perché te lo meriti,sei bravissima ed io ti seguo sempre,mi piacerebbe diventare brava come te,anzi mi accontenterei la metà,dai anche un quarto. Bacio :)

    RispondiElimina
  4. Sono davvero felice per te! Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Del resto sei cosí brava che ti meriti questo e altro!
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  5. Un esperienza con emozioni uniche che ti porterai sempre nel cuore .. sono proprio contenta per te! ♥

    RispondiElimina
  6. Brava Antonella, bellissima esperienza!!! Continua con la tua passione,
    le cose che fai sono fantastiche!! Sono molto contenta per te!
    Un abbraccio e a presto:))

    RispondiElimina
  7. Cara Antonella,questi tre giorni li hai meritati tutti...sei stata una bellissima scoperta e sono felicissima che tu abbia vissutoun sogno...te ne auguro mille altri perche' hai un gran bel cuore davvero...tvb...
    Anna Gallone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna conoscerti è stato stupendo... io spero di poterne vivere altri
      tvb
      bacioni cara

      Elimina
  8. Piccola e umile Antonella....chissà perchè ti sottovaluti sempre!!! Io non ho mai avuto dubbi sulle tue capacità devi credere di piu' in te stessa e stare vicina a persone brave , capaci ma che non si esaltano come la cara Teresa e Iris.
    Eì stato un onore e un piacere conoscere la loro umiltà nonostante la loro bravura....qualità che al mondo d'oggi sono proprio rare!!!
    Rimanete tutte così!! siete Grandi!!
    Un abbraccio Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio!! Se non fosse stato per te e Franco non avrei vissuto questo sogno!!
      ti voglio tanto bene!!
      baci

      Elimina
  9. Che emozione cara, complimenti! Te lo meriti perché sei bravissima! E poi i tuoi biscottini decorati e le tue torte sono una meraviglia!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolce mamma renata brocca22 novembre 2012 alle ore 11:07

      brava antonella,in ognuno di noi c'è un leone che tira fouri le unghie quando serve ,tu aspettavi sul palco l'hai fatto bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa e poi sei davvero brava con la ghiaccia un bacio .

      Elimina
  10. Antonella, mi hai fatto venire i brividi.Ho visto tanta sincerità nelle tue parole.Vai avanti sempre!!! E un saluto particolare per tua sorella che ti sostiene( mia figlia si chiama Manuela)!

    RispondiElimina
  11. ogni tanto la vita riserva delle belle sorprese e delle piccole rivincite ,sono veramente contenta per te cara amica anche se questo vorrà dire vederci di meno, ti auguro di riuscire a lavorare come si deve , te lo meriti, te lo dico da molto tempo ...tu hai talentoooooo! un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Antonella io ero tra il pubblico del Cake Show devo dire che sei stata bravissima ( dalla telecamera non si vedeva che ti tremavano le mani!!!)dev'essere stata un'esperienza bellissima complimenti ,un abbraccio Cake's Sister

    RispondiElimina
  13. ma che spettacolo.....una manifestazione fantastica!
    bacio

    RispondiElimina
  14. Ma che bella soddisfazione, complimentoni!!!!Bravissima!!!!!!!!!!Ciao...

    RispondiElimina
  15. Congratulazioni. E' sempre bello vedere realizzare il sogno di qualcuno, sono felicissima per te. Ti auguro di proseguire su questa strada, sei bravissima e te lo meriti davvero... Baci!

    RispondiElimina
  16. Cara Antonella,io ci credevo nel tuo ritorno,e sono davvero contenta per te...volevo fossi anch'io presente li, ma...sono ancora "piccola"...Mi sarebbe piaciuto di conoscere Alan in persona ,aspetto però che venisse a Roma...chi sa??Comunque sono contenta per te e la tua esperienza e ti auguro di realizzare il tuo sogno...un caldo abbraccio,Violetta!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti davvero!te lo meriti, sei davvero brava... Ti auguro di realizzare i tuoi sogni... Un bacione

    RispondiElimina
  18. Ti rinnovo i miei complimenti anche qui, i tuoi lavori sono fantastici e ti meriti tutto questo ...e anche di più...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Complimentissimi Antonella!!!Che emozione meravigliosa!!!!!!!!!!Brava brava brava!!!

    RispondiElimina
  20. Complimentissimi Antonella!!!Che esperinza emozionante!Brava brava brava!!!

    RispondiElimina
  21. Che bella soddisfazione Antonella!!! Leggendo il tuo post ho avuto dei brividi intensissimi!!! sarà perché ti stimo molto, ma certamente anche perché in un periodo in cui diventa sempre più difficile perseguire i propri obiettivi, mi rende estrememente felice partecipare dei successi altrui.. mi spingono ad andare avanti, ad affrontare i sacrifici necessari.. fino alla meta!
    Un giorno ho deciso di scrivere sulla parete di fronte al mio tavolo da studente che "la speranza è un fiore.. viene innaffiato tutti i giorni con gocce di sapere.. cresce insieme con la consapevolezza di esser pronte a raccogliere il più prezioso dei frutti". Nessuno dovrebbe mai ammazzare la speranza... è grazie ad essa che possiamo mirare in alto e credere che i nostri sacrifici un giorno saranno premiati.
    Ilaria

    RispondiElimina
  22. Brava Antonella, te lo meriti fortemente!:) Non solo questo, ma molto di più...da artista quale sei :)

    RispondiElimina
  23. sono felicissima per te Anto,sei bravissima e vedrai che avrai un futuro nel cake design..un abbraccio:)

    RispondiElimina
  24. Complimenti cara Antonella veramente di cuore per la tua esperienza bellissima che hai vissuto con tanta emozione, d'altronde ho sempre detto che i tuoi lavori sono piccole opere d'arte!!!Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  25. Sono felice per te per questa bella esperienza,bravissima veramente, per rimanere in tema al mio post ecco un altro proverbio"dopo la pioggia torna sempre il sereno" bacioni :-)

    RispondiElimina
  26. Che belle decorazioni sei bravissima e complimenti per questa partecipazione è una bellissima soddisfazione. :) Rosalba

    RispondiElimina
  27. complimenti vivissimi...immagino che tutte le emozioni che hai vissuto le terrai strette nel tuo cuore e le tirerai fuori solo in tempi bui,tanto da darti la forza di andare avanti...la tua bravura e la tua passione sono un dono prezioso che Dio regala solo alle persone speciali, e tu lo sei...ti abbraccio e ti bacio caramente
    PS: Anche io sto attraversando un momento grigio, ma tutto quello che ho dentro mi fa andare avanti anche se zoppicante, ma non mollo ;)

    RispondiElimina
  28. Ho letto la tua prefazione ,eri tentata a smettere,ma se Dio ti ha creata per far felici i nostri occhi perche deve importartene anzi tu le devi far SCHIATTARE dall'invidia.Fregatene e sii felice,sappi che tu sei una persona speciale nata per creare opere d'arte.Ciao da amalia

    RispondiElimina
  29. Grazie a Dio che mi ha dato questo dono, ringrazio tutte voi per il vostro affetto
    un bacione

    RispondiElimina
  30. Antonella, sono tanto tanto felice per te, te lo meriti!! :D
    Un abbraccio forte,
    Valentina

    ps: in una foto mi sembri un'orafa al lavoro ;)

    RispondiElimina
  31. Congratulazioni Antonella! Te lo meriti, di tutto cuore. Purtroppo, l'invidia, fa parte della vita...ma sono ancora convinta che cose come il talento e la bontà d'animo, alla lunga, riescono sempre ad averla vinta. I momenti brutti passano, le qualità, le persone belle, l'affetto di chi ami, l'ammirazione di chi ti segue...quelle restano sempre! Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Carissima, complimenti di cuore!! Sono felice per te, mi ha emozionato tanto leggerti, sei una bravissima persona, gentile ed umile,con un grande talento che finalmente è stato premiato.Ti meriti tutto il bene,sei fantastica .Continua a deliziarci con le tue torte ...e non guardare alle cattiverie gratuite,vai oltre.
    In questo mondo ci sono persone che ti vogliono sinceramente bene.Non arrenderti mai.
    Un abbraccio grande!!!tvb

    RispondiElimina
  33. Ma complimenti!!!
    Tu sei bravissima, sei perfetta tra tutte quelle persone...
    Complimenti ancora, sono felicissima per te telo meriti...

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

    P.S.
    Ti vorrei qui con me, sto litigando con delle minicake che ho avuto la bruttissima idea di far quadrate....

    RispondiElimina
  34. Ma Antonella!!!!Non lo sapevo,sono strafelicissima per te,ma che bella soddisfazione!!!!i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  35. Che gioia averti conosciuta, sei una persona BELLA, buona e leale.
    Fianlmente abbiamo avuto l'occasione di conoscerci da vicino e di poterci abbracciare.
    Ti auguro ogni bene, perchè lo meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me anche è stato stupendo conoscerti e grazie ancora di tutto!!
      Sei davvero un tesoro grazie speriamo!!
      Un abbraccio grande

      Elimina
  36. Che emozione Antonella! sei bravissima e te lo meriti tutto questo momento di gloria e successo! non smettere mai di decorare e creare le tue torte.. nn lasciare le persone con la loro invidia distruggano i tuoi sogni.. i sogni se ne vanno solo se sei tu a tagliargli il filo.. complimenti ! continua così un abbraccio:*

    RispondiElimina
  37. i sogni si avverano sempre se ci credi davvero e ti impegni!
    e tu l'hai fatto oltre a metterci tantissimo amore che è il valore aggiunto nelle tue ricette e creazioni!
    Adesso anche moltissime altre persone sanno quello che noi sapevamo già: che sei una persona stupenda e una bravissima decoratrice!

    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  38. Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  39. ho èotuto ammirare le bellezze del festival dal vivo ..complimenti

    RispondiElimina
  40. Ho potuto apprezzare il tutto dal vivo..complimenti

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...