venerdì 9 novembre 2012

Sablèes semintegrali alle nocciole

Sables integrali alle nocciole
Sablèes integrali alle nocciole
Chi mi conosce e segue sa che vado pazza per i biscotti
e poi i sablèes sono biscotti senza uova,
così che anche se sono finite
si possono fare lo stesso dei biscotti buonissimi!!
Sono sempre affascinata dalle torte, ma i biscotti....
Sono così carini che li ho usati anche per decorare una delle mie 
torte che vi metterò prossimamente.
Eccola qui
Cheese cake di yogurt e cocco
Anche il tipo di farina semintegrale li rende buonissimi e sani.
Non me ne vogliano le ditte che fanno biscotti,
ma io preferisco mille volte quelli che mi preparo,
so cosa ci metto dentro e sono saporiti.
Possono avere qualche difetto come estetica, alcuni vengono più coloriti
e altri più pallidi,
ma si sentono tutti i gusti di ciò che ci metto dentro.
Per me questo è insostituibile!
Anche questo tagliabiscotti me lo ha regalato
la mia cara amica Caterina.

Sablèes integrali alle nocciole
occorre:
420 g di farina 1 semintegrale Molino Rosso
250 g di burro
130 g di zucchero a velo
20g di granella di nocciole
un pizzico di sale
acqua q.b


presina Amo la casa 
nastri Star
 liquore Vov Molinari


Procedimento:
Tirare il burro fuori dal frigo per farlo ammorbidire.
Nel frattempo mettere tutti gli altri ingredienti in un robot
da cucina e amalgamare, per ultima la granella di nocciole.
Aggiungere il burro e se occorre poca acqua.
Una volta formata una palla metterla in pellicola a riposare
in frigo per 30 min.
Stendere l’impasto con un mattarello e ricavare i sablèes.
Metterli su una teglia rivestita di carta forno.
Cuocere a 180 g per 15-18 minuti.
Buonissime da mangiare insieme al Vov Molinari
Sablèes integrali alle nocciole

Sablèes semintegrali alle nocciole

23 commenti:

  1. Oddio che buoni questi biscotti, anche io sono come te amo i biscotti più delle torte e amo prepararli da sola!

    RispondiElimina
  2. Le tue idee sono stupende e il blog ricco sempre di più, curato nei minimi particolari.
    Brava Antonella!

    RispondiElimina
  3. io adoro i biscotti e la tue ricettina è fantastica..bravissima e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Che belli adoro i biscotti!!
    felice Fine settimana !!
    baci!

    RispondiElimina
  5. Buonissimi alle nocciole!!!!!! baci cara e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella, che aperitivo delizioso! Un ottimo inizio per il fine settimana. bravissima come sempre. Baci!

    RispondiElimina
  7. Adoro le nocciole, e anche questa ricetta andrà nella mia lista delle ricette da fare. Bravissima.

    RispondiElimina
  8. Se ti dico la miseria che ho mangiato a pranzo, capirai il perchè mi voglio attaccare a quei biscotti uno per uno fino a finirli!! :-)

    RispondiElimina
  9. Bravissima!!!
    Questi biscotti sono deliziosi!

    RispondiElimina
  10. Che belli e come saranno buoni! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Concordo anche io preferisco i miei a quelli industriali, ti dono venuti una favola un bacio

    RispondiElimina
  12. Che buoni, poi con le nocciole........saranno sicuramente sublimi! Devo proprio farli! Baci baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Concordo pienamente con te. Mi piace fare dolci in genere ma come mi diverto e mi rilasso a biscottare...solo i lievitati possono vincere. Proprio una bella idea questa versione un po' rustica della sablèe, bella croccantina con le nocciole. Troppo simpatici i buchi col biscottto intorno :) Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  14. ciao Antonella, non sai quanto sono d'accordo con te! anch'io cerco di comprare il meno possibile roba già confezionata se ho la possibilità di preparare qualcosa di buono con le mie mani!e tu fai benissimo a pensarla così, poi a te ogni cosa viene sempre talmente bene! un abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina
  15. questi sono ottimi, secondo me, per l'inzuppo mattutino...come ne vorrei un paio per domani mattina!!!
    bravissima cara!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Passare da te è sempre un piacere per la gola.
    Bravissima!!Un bacio

    RispondiElimina
  17. CHE DELIZIA!il vov mi ricorda tanto la montagna d'inverno. baci

    RispondiElimina
  18. I salbees li adoro.. sono quei biscotti che non stancano mai.. e tu come sempre riesci a proporci varianti sempre golose, originali e perfettamente presentate sei bravissima! un abbraccio cara e buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  19. allora biscottiamo?questi di oggi sono stra deliziosi con le nocciole...baci,felice we:)

    RispondiElimina
  20. Fantastici questi tuoi biscottini!!! Mi segno la ricettina che voglio proprio provare a farli... :o)

    RispondiElimina
  21. caspita sono perfetti.....sono sicura che sono uno tira l'altro....

    RispondiElimina
  22. Buoni questi biscotti!!! Sono una vera delizia! Complimenti!

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...