giovedì 17 maggio 2012

Riso rosso fresco estivo

Riso rosso con zucchine e sgombro
Riso rosso fresco estivo
Un primo fresco e buonissimo!!
Oggi c'è un sole meraviglioso ed io sono di buonumore!!
Desideravo qualcosa di fresco che rispecchiasse la mia gioia!
Sapete da quanto tempo non mangiavo i miei amati nodini?
Qui a Torino non si trovano facilmente..
oggi ho avuto il piacere di gustarli ..mhh che buoni!!
Poi ho pensato di usarne un paio anche per condire il mio amato riso rosso
un connubio perfetto..
e poi con un olio dal sapore straordinario...
per non farmi mancare niente ho aggiunto anche sgombro e le mie amate zucchine..
ecco la ricetta!


Riso rosso fresco estivo
Occorre:
200 g di Riso Rosso Selvatico
1 litro di acqua

2 nodini 
 filetti di sgombro
olio Extra Vergine di Oliva Terre Rosse
pinoli
sale
zucchine
uno spicchio d'aglio
curcuma
aneto



Procedimento:
far cuocere il riso con l'acqua per 30-40 minuti, scolarlo.
In una pentola antiaderente mettere zucchini tagliati a quadretti, con olio, sale, aglio spremuto, aneto e curcuma e far cuocere pochissimo.. devono rimanere croccanti.
Tagliare a pezzetti la mozzarella.
Unire tutti gli ingredienti.
Dopo con un coppapasta mettere il riso al centro del piatto, sopra la mozzarella a dadini,
e filetti di sgombro.. i pinoli, il prezzemolo e aggiungere il meraviglioso olio a filo..

Buonissimo!!

riso rosso con zucchine e sgombro e mozzarella
Riso rosso fresco estivo

ringrazio Nicol's Cakes 
per il premio


11 commenti:

  1. Buongiorno...che splendido post solare cara Antonella.... e questo riso è divino!!!!!! rispecchia davvero una bella giornata di sole
    Un bacio grande e COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  2. Il riso rosso è al decondo posto delle mie preferenze dopo quello Venere

    RispondiElimina
  3. Buon giorno anche da me..davvero splendido questo primo da leccarsi i baffi..e che presentazione

    RispondiElimina
  4. Questo riso mi fa venire l'acquolina in bocca...e come al solito....presentazione impeccabile!Complimentissimi!!!A presto!

    RispondiElimina
  5. Son felice per te!complimenti tesoro stupenda ricetta!ciaoo

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, come sempre brava in tutto..
    baci

    RispondiElimina
  7. ma che meravigliaaaaa che bontà dovina bravissima antonella

    RispondiElimina
  8. ricetta e foto,meravigliose...complimenti!!
    a presto

    RispondiElimina
  9. LE TUE RICETTE SONO SEMPRE MOLTO PARTICOLARI E RICERCATE BRAVA

    RispondiElimina
  10. Vorrei trovare questo piatto oggi a pranzo!!
    felice giornata...ciao

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...