venerdì 20 gennaio 2012

Praline di cioccolato con nocciole e panettone

Praline di cioccolato con nocciole e panettone

Voglia di praline? Eccole..
come ho fatto e cosa ho usato:
panettone 
200g di cioccolato al latte con nocciole fuso
200g di cioccolato fondente fuso
cioccolato bianco (per fare i cuoricini sopra)

procedimento come si vede nella foto: ho preso interno della fetta del panettone e ho frullato con il cioccolatoal latte e nocciole fuso, fino a che non diventa una consistenza giusta, non ho pesato ho fatto a occhio, se è troppo il cioccolato si aggiunge altro panettone, poi ho fatto delle palline e su ognuna ho messo una nocciola, ho fuso il cioccolato fondente e messo sopra e come decorazione ho fatto dei cuoricini in cioccolato bianco messi in uno stampo a forma di cuore in silicone
Praline di cioccolato con nocciole e panettone
piattini meravigliosi e pieni di vita e colore Easy Life
Praline di cioccolato con nocciole e panettone

24 commenti:

  1. Sono sempre incantata di fronte ai tuoi dolci! :)

    RispondiElimina
  2. che idea fantastica sicuramente golosissimi

    RispondiElimina
  3. Che belli sono meravigliosi WOW BRAVA! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonella come al solito un dolcetto meraviglioso e quello che mi piace e' che trovi sempre un modo originale di decorare le cose come in questo caso con dei cuoricini bianchi stupendi!!!Per fortuna non ho piu' panettone e non posso rifarli ahhah altrimenti la mia linea ne risentirebbe molto!!!Un abbraccio e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Veramente spettacolari!!!! Ne vorrei mangiare almeno uno... Sembrano davvero deliziosi.

    RispondiElimina
  6. Certo che si:-)) Caspita quanto son belle, quasi un peccato mangiarle! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  7. Wowww ma che ripieno particolare questi cioccolatini.. che anche a vedersi son bellissimi!!! buon w.e..-)

    RispondiElimina
  8. Antonella sono deliziosi questi cioccolatini :) te li copio quanto prima!!!! :)))))))))) e ti cito pure <3

    RispondiElimina
  9. queste praline sono elegantissime!
    e non voglio pensare a quanto possano essere state buone!!
    quest'anno voglio provare anch'io, mi lancio, chissà cosa viene!!
    grazie per il bel commento che mi hai lasciato, mi ha fatto un sacco piacere!
    a presto, ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sono contenta che il commento sia rimasto, si vede che ogni tanto la posta fa i capricci e mi rimanda indietro i messaggi.. baci

      Elimina
  10. una tira l'altra!!!!! brava e buona domenica!!!! ^-^

    RispondiElimina
  11. Bellissimo tutto: la ricetta, l'aspetto, i pirottini, i piatti, la foto, insomma, tutto! È un omaggio alla bontà e alla bellezza quello che ti è uscito dalle mani.... anche questa volta. Tanti complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Sono proprio bellissimi questi cioccolatini!

    Bello il tuo blog, da oggi ti seguo anch'io.
    Mary

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...