giovedì 26 gennaio 2012

Cioccolatini con cuore di amarena

Cioccolatini con cuore di amarena
Buonissimi e semplicissimi
ci vogliono solo poche cose
cioccolato fondente di qualità
amarene intere allo sciroppo
e uno stampo a forma di cuore in silicone per cioccolatini Silikomart

 procedimento: ho sciolto e ho fatto il temperaggio del cioccolato fondente e ho spalamato una base e il laterale di ogni stampino
e poi ho messo in frigo a raffreddare, una volta indurito ho aggiunto in ogni formina un'amarena con un poco del suo liquido e dopo ho coperto con  il cioccolato fuso e ho messo di nuovo in frigo.
Una volta induriti li ho tolti dalla loro forma e messi in pirottini di carta
e su tre ho messo dei fiorellini che avevo fatto in pdz azzurra
Cioccolatini con cuore di amarena

39 commenti:

  1. Buongiorno cara Antonella!!!
    e complimenti per queste dolcetti deliziosi!!!!
    Cuoricini perfetti per passare bene la serata di S.Valentino!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Favolosi.... ormai è S. Valentino.... che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze.. sono un po' fissata con i cuori li faccio spesso..

    RispondiElimina
  4. Altro che mon cheri!!!!!! ma sono bellissimi.. li adoro.. sono i miei preferiti! baci .-)

    RispondiElimina
  5. spettacolari perche' sono super raffinati

    RispondiElimina
  6. bellissimi brava dei mon chéri a forma di cuore wow

    RispondiElimina
  7. Antonella sono meravigliosi, mi hai dato una bella idea per S.Valentino!!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Calci molto bello. Ideale per San Valentino.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi Antonella, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. Antonella...ma sonoooooooooooo magnifici!!! Buoni e belli ed è davvero un regalo splendido per San Valentino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Deborah.. ti ho dato anche un pensierino nel post precedente.. non so se lo hai visto

      Elimina
  11. Che deliziosi cuorini con sorpresa di amarene!
    Ho le amarene fatte in casa, ho il cioccolato fondente...da preparare subito!!!!

    RispondiElimina
  12. buonissimi e bellissimi...complimenti!

    RispondiElimina
  13. in effetti semplicissimi ma devono essere buonissimi con l'amarena e senza alcool!!!! a me nn piacciono gli alcolici bravissimaaaaa ^_^

    RispondiElimina
  14. Belli!! Troppo belli davvero!! E poi sono uno tira l'altro:-)) Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ho uno stampo per fare i cioccolatini, ma non verranno mai belli come i tuoi! Sono perfetti! :)

    RispondiElimina
  16. Buonissimi,i miei ancora devo postarli.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  17. Sono meravigliosi!!!! non ho mai fatto dei cioccolatini. Mi piacerebbe tanto provarci. Chissà... questi fanno proprio venire l'acquolina in bocca :)

    RispondiElimina
  18. perfetti per San Valentino che si avvicina!

    RispondiElimina
  19. ma sono fantastici, e poi con quel ripieno....mmh
    bravissima
    baci

    RispondiElimina
  20. Ma sono bellissimiiiiiiii!!! BRava Anto buona domenica!

    RispondiElimina
  21. sono bellissimi e sicuramente golosissimi, bravissima Antonella, adoro le amarene!! complimenti :)

    RispondiElimina
  22. Grazie per la considerazione.Intanto approfitto e ti porto via uno di questi cioccolattini favolosi!Un bacione.
    Ciao,Lina

    RispondiElimina
  23. Ho un pensierino per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  24. Meravigliosi. E quel fiorellino azzurro rende i tuoi cioccolatini davvero unici

    RispondiElimina
  25. Ma come si fa a non restare a bocca aperta davanti alle tua creazioni??? Il tuo blog è sempre più bello, questi cioccolatini sono buonissimi e perfetti per S. Valentino e tu sei bravissima!!!
    Passa a trovarmi Antonella, ho un premio per te!
    http://nonsiamoancoraallafrutta.blogspot.com/2012/01/un-premio-per-me.html

    RispondiElimina
  26. Bellissimi e di sicuro anche buonissimi!

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...