domenica 22 gennaio 2012

Pane in cassetta arricchito con frutta secca

Pane in cassetta arricchito con frutta secca
Come mi piacciono questi pani arricchiti..
così questa volta dopo aver visto la ricetta di Emanuela
ci ho provato a farlo ma a modo mio
ecco cosa occorre:
450 g di farina manitoba Rosignoli
50 g di farina di grano saraceno
300 ml di latte
60 g di burro a pezzi
25 g di miele millefiori Ca' da Laisna
sale
un pizzico di lecitina di soia

200 g di albicocche secche, 200 g di mandorle, 200 g di uvetta 
25 g di semi di lino

procedimento, nell'impastatrice ho messo tutto insieme esclusa la frutta secca e ho lavorato per 20 min, verso la fine ho aggiunto la frutta secca
ho lasciato lievitare 1 ora

dopo ho fatto le pieghe alla pasta e ho fatto lievitare ancora 15 min poi ho diviso in 4 panetti che ho messo nello stampo da pluncake e ho fatto lievitare 45 min
cottura a forno 220 gradi per 45 min (di cui la prima mezzora coperto con stagnola)
Pane in cassetta arricchito con frutta secca
Pane in cassetta arricchito con frutta secca

19 commenti:

  1. Grazie Antonella! E' bellissima e golosa questa tua variante arricchita! Dev'essere ottimo con le albicocche secche, me ne ricorderò sicuramente la prossima volta che lo preparo! ;)
    Un abbraccio cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Davvero qualcosa di speciale questo pane ripieno di frutta secca!!!Ottimo un abbraccio e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo questo pane! Non conoscevo il tuo blog, complimenti! Mi sono unita al blog...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. a chi lo dici, anche io li adoro questi pani! Ti è riuscito davvero una meraviglia, complimenti!

      Elimina
  5. sembra appetitoso! domanda: ma per un buffet da servire per accompagnare l'antipasto può andar bene?

    RispondiElimina
  6. e' uno di quei pani che ragna da solo sulla tavola, nn necessita di nulla basta solo lui!!! ahaha dev'essere buonissimo grazie x questa magnifica ricetta e buon inizio settimana ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma deve essere speciale questo pane.......Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. che pane tesoro!!!mmmm una fettina per me?

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace tanto questo tuo. Che bontà!

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...