mercoledì 1 febbraio 2012

Anellini al ragù di maiale e panna

Quanto mi piace la pasta..
ma buona e ben condita.. 
si non è proprio adattissimo alla linea ma ogni tanto bisogna pur sgarrare!!
Qui ho fatto un vero strappo alla regola
allora occorre:
1 carota, una cipolla , timo
carne tritata di maiale
sale rosso pomodori pelati passati al mixer
olio evo
pasta anellini
 panna da cucina

procedimento: ho passato al mixer cipolla e carota e ho fatto il soffritto, dopo ho aggiunto la carne tritata e ho bagnato con vinchef e ho salato
dopo una volta evaporato il vino ho aggiunto il pomodoro, sale e timo e ho portato a cottura
poi ho cotto la pasta e aggiunto al sugo poca panna da cucina ma ne ho lasciato un po' da parte senza nulla da mettere sopra a condimento.. e una spolverata di formaggio grattuggiato..
buon appetito!

28 commenti:

  1. E si questa non e' proprio una pasta light, ma quanto e' buona me perche' le cose piu' golose sono quelle che fanno piu' ingrassare??'ahhaha!!1Un abbraccio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella me lo chiedo sempre anche io.. uffa!! ma ci vuole ogni tanto.. un abbraccio

      Elimina
  2. La panna aggiunta al ragù mi mancava.. o meglio l'aggiungo al sugo quando faccio le pennette alla vodka.. ma con un ragù mai provata! Deve essere suculenta! Mi piace anche il formato che hai scelto! smackkk:-) buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia.. si ho voluto anche io provare ho visto che è buonissima.. smack

      Elimina
  3. uhhhh che buoni Anto, con questo freddo sono l'ideale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee.. sii con tutta questa neve ci vuole un piatto sostanzioso

      Elimina
  4. La tua pasta è davvero invitante...complimenti!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  5. Uuuuu ma non avevo mai visto questa pasta!!! Mi piace un sacco!! Adoro la pasta!

    RispondiElimina
  6. a quest'ora guardare un piatto cosi' e' un colpo basso!!!! ahahahaha mmm dev'essere gustosissimo adoro il ragu' di maiale bello saporito!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Antonella gli anellini non li conoscevo ma Vinchef lo uso da molti anni quando ancora non usciva in tv e lo trovo ottimo per sfumare la carne ^_^! smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marianna .. io grazie a queste collaborazioni sto mangiando cose che non avevo mai provato e mi piacciono moltissimo :)

      Elimina
  8. adoro questo formato di pasta,poi col ragu' e la panna!!!

    RispondiElimina
  9. fantastica,dalle mie parti si prepara al forno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giovanna anche al forno di sicuro fantastica .. mia mamma faceva i tortellini al forno così :)

      Elimina
  10. Questo si che è un gran bel piatto di pasta!!! oltre al sugo m'ispira un sacco il tipo di pasta, che buonooo

    RispondiElimina
  11. hai ragione la pasta e' un alimento unico...e poi cosi' cucinata...troppo buona!

    RispondiElimina
  12. Che golosità, quando li ho visti mi è venuta voglia di mangiarli. Sei molto brava, anche le torte sono bellissime. Se ti va passa da me, un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Un perfetto piatto unico, ricco e gustoso!!!!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo tipo di pasta e oggi e già la seconda volta che la vedo,mi volete proprio tentare :)) buonissimaaaa!!

    RispondiElimina
  15. Ottimo piatto da chef, mi incuriosisce molto quel sale che hai usato! Non lo conoscevo...

    RispondiElimina
  16. Che meravigliose ricette Antonella!!!!
    Ci manchi su cook e speriamo che tu stia presto meglio e che tutto vada a posto!
    Ti vogliamo bene!
    Laura

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...