lunedì 5 marzo 2012

Biscotti a "Esse"

Biscotti a "Esse"

Sono biscottini molto facili e veloci da fare e tanto carini...
sono perfetti per una colazione energica..

Biscotti a "Esse"



occorre:
150 g di zucchero a velo
150 g di burro ammorbidito 
pizzico di sale
scorza di limone
2 uova intere
acqua q.b.
300 g di farina 00
sac a poche
per decorare cioccolato fondente
 tazza e piattini Nostalgie Easy Life

Biscotti a "Esse"


procedimento:
ho messo tutti gli ingredienti insieme nel mixer (il burro va lasciato almeno un ora a temperatura ambiente, questo è un burro di qualità artigianale molto buono);
deve essere un impasto morbidissimo che poi va messo in sac a poche, per questo che si aggiunge acqua .. non deve essere la classica frolla..
quando è della consistenza giusta come una crema, si mette in sac a poche e si fanno tante "Esse" con una bocchetta a stella su una teglia per forno rivestita di carta forno, devono essere ben distanziate tra loro (come si vede nella foto sopra).


Biscotti a "Esse"

 E' una ricetta molto veloce
cottura a 180 gradi per circa 15 min
volendo dopo si possono bagnare nel cioccolato .. io ho preferito di no questa volta e invece con il cioccolato fondente ho fatto dei cuoricini con il mio stampo a cuori Imcop

Biscotti a "Esse"

... poi aggiungendo del burro al cioccolato e facendolo indurire si mette in sac a poche e si fanno dei ciuffetti decorativi.
Si conservano in scatola di latta.. se si conservano :)

Biscotti a "Esse"

Questa ricetta la dedico a Monica che è un amore e mi sta insegnando virtualmente
 a fare foto più belle.. 
grazie mitica Monica!!

29 commenti:

  1. Ma sono bellissimi!!!!! Complimenti Antonella!!!!!
    e buon inizio di settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli questi biscottini.. Baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  3. sei adorabile, troppo gentile e dolcissima!
    guarda che se queste foto sono così belle non è mica merito mio, sai? tu mi hai solo detto che ti piacciono le mie foto e io ti ho detto come le faccio. il resto l'hai fatto tu!
    però visto che l'hai dedicata a me, questa ricetta, me la prendo e lascio che mi gonfi il cuore....
    grazie a te, ma davvero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima anche se le ho scattate io.. tu sei la mia musa ispiratrice..
      mitica davvero!!!

      Elimina
  4. Bellissimi segno segno ^_^
    bravissima
    smacckete

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho appena "scoperto" il blog e mi é piaciuto molto!! Questi biscotti sono delizioni! Ed anche le foto! A presto!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quanto sei brava anche questi semplici biscottini fatti in questo modo diventano qualcosa di spettacolare e ricercato!!!Bellissimi!!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e buonissimi!! Riesci ad essere creativa anche con i biscotti, hai proprio le mani fatate Antonella,complimenti!
    Ogni volta che passo da te è sempre una piacevole sorpresa.
    Buon lunedi!Bacioni

    RispondiElimina
  8. Questi biscotti sembrano usciti da un libro di Montersino quanto sono perfetti! Non oso immaginarne la bontà...complimenti! Bacione

    RispondiElimina
  9. splendidi Anto bravissima!!e che presentazione!!!un bacione

    RispondiElimina
  10. fantastici poi a quest'ora viene un languorino

    RispondiElimina
  11. Impeccabili e invitanti.Bravissima per i bicotti e per le foto.Bacio

    RispondiElimina
  12. Li adoro questi biscotti...non li faccio da troppissimo tempo!

    RispondiElimina
  13. Sono belli da vedere e da gustare!!!
    Bravissima come sempre cara Antonella! Baci

    RispondiElimina
  14. ma sono bellissimi..e saranno davvero buoni...ma quanto sei brava!!!

    RispondiElimina
  15. Ti sono venuti benissimo!! Sono belli come quelli che si trovano in pasticceria. Immagino che siamo squisiti!

    RispondiElimina
  16. E' una vita che penso di farli...i tuoi sono venuti veramente stupendi e perfetti...sembrano di pasticceria....

    RispondiElimina
  17. Ma sono perfetti e tanto golosi, complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  18. Bellisismi e tanto golosi, sempre brava Antonella!!!!!

    RispondiElimina
  19. Tutto quello che esce dal tuo forno è bellissimo, oltre che ottimo!!!!

    RispondiElimina
  20. Sono coccolosi :-) e che bella presentazione! Baci

    RispondiElimina
  21. i tuoi dolcetti sono davvero deliziosi!!! io sono negata con la sac a poche!!! baci!

    RispondiElimina
  22. mi mangerei tutti quelli che sono nel piatto:-) sembrano così buoniii

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti, sarò lieta di contraccambiare la visita.
Per esperienze negative già subite, non verranno accettati commenti polemici o denigratori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...